lunedì 1 luglio 2013

Spend your Summer in London...

London experience!...
Qualche consiglio per chi vuole passare un periodo a Londra per imparare l’inglese.

L’estate si avvicina,e chi come me è uno studente universitario può approfittare del periodo di stop dagli esami per fortificare il proprio inglese.
Io ho fatto quest’esperienza a Londra ben tre volte e so di per certo che organizzare il tutto non è semplice,talvolta stressante e dispendioso.
Il periodo necessario per la lingua,varia da persona a persona. Io comunque consiglio di fare un esperienza del genere dopo aver studiato a casa la grammatica e aver rafforzato la propria capacità di comprensione guardando film,telefilm e ascoltando canzoni in Inglese. Andare a Londra senza aver alcuna padronanza della lingua può risultare inutile,se non per chi ha la possibilità di restarci svariati mesi.
Detto questo passiamo alle notizie utili.
Dove alloggiare?
La soluzione più economica risulta essere quella della casa,ma per evitare spiacevoli inconvenienti io consiglio di alloggiare per le prime due settimane in un residence studentesco,e cercare la casa sul posto per il tempo rimanente.
Io ho sempre alloggiato in residence studenteschi e posso consigliarne QUALCUNO
-Bowden Court situato a Notting Hill (che rende la permanenza a Londra ancora più affascinante),
questo residence offre camere singole ,doppie e triple con bagni comuni,ma non c è da spaventarsi perché i bagni sono comuni ogni tre stanze e pulitissimi. Si può pernottare per un minimo di due settimane e il residence offre un servizio di mezza pensione.
http://www.lhalondon.com/uk/pages/hostels/Bowden-Court.aspx

-Friendship House: questo residence appartenete alla stessa catena del precedente è situato a Elephant and Castle,zona centrale ma Ahimè non caratteristica come Notiing Hill.Cmq zona a parte questo residence risulta essere più economico dell’altro.Le stanze hanno il bagno privato e ogni 5 ospiti condividono la cucina. Molto ma molto carino.
http://www.lhalondon.com/uk/pages/hostels/Friendship-House.aspx

-Lero apartments:Consigliato soprattutto alle ragazze.Situato al centro a QUeensway questi appartamentini leggeremente più cari dei precedenti,sono delle vere e proprie bomboniere.L’arredamento è quello tipico inglese,hanno cucina e bagni privati.Io me ne sono innamorata.Ottimi sia per la posizione che per i servizi.
http://www.lero.co.uk/it/studenti.html
-
-Nido Spitafields:eccellenti strutture.Si tratta di mini appartamenti ultra moderni con due camere da letto singole.In condivisone con il coinquilino c è la cucina e il bagno. Il prezzo è piu alto degli altri,e io consiglio di prenotare l’appartamento con persone conosciute,per evitare scomodi coinquilini.Consigliatissimo.
http://www.nidostudentliving.com/locations/spitalfields.aspx.

Nel prossimo post le notizie sulle scuole.




Nessun commento:

Posta un commento