mercoledì 24 aprile 2013

La Timidezza Delle Rose


Io adoro leggere,e appena posso tra un esame e l’altro divoro libri di tutti i generi.
Preferisco di gran lunga quelli leggeri,ma non futili,perché per me la lettura è prima di tutto evasione …
Scegliere il libro giusto non è facile e  talvolta mi ritrovo ad andare in libreria ed uscirne a mani vuote,altre volte invece  mi ritrovo a comprare più libri di quanti me ne occorrano.
Questo che ho appena finito di leggere “La timidezza delle rose”mi aveva affascinata subito,forse per la copertina che  ha un non so che di romantico.
L ‘ho trovato nella cesta delle offerte e pagato solo 4 euro. Insomma un vero affare.
Le recensioni erano entusiastiche ,veniva paragonato all’Alchimista di Cohelo e al Piccolo Principe,libri che ognuno di noi si è ritrovato a leggere da piccolo e che ognuno di noi ha adorato.
Bene ,i paragoni  seppur pesanti ,non sono stati azzardati. La storia è molto coinvolgente ,è una di quelle storie che ti lasciano col fiato sospeso fino alla fine.
La trama si dirama sulle avventure di una ragazza di San Francisco,Diana,alla ricerca della sua Gemella Mary,mai conosciuta
La storia seppur semplice,riesce a coinvolgerti e non mancano spunti di riflessione importanti.
La protagonista per ritrovare la sorella Dovrà imparare ad ascoltare le Rose,e per fare ciò dovrà spogliarsi di tutte le sue conoscenze e la sua educazione.
Il finale non è affatto scontato e ti fa amare il libro ancor di più di quanto si potesse immaginare all’inizio della lettura.
Io lo consiglio fortemente.

Nessun commento:

Posta un commento